- I visi giovani sono molto luminosi, perché con l’età il viso perde di lucentezza?
- Esistono dei trattamenti per rendere il viso luminoso?
- Dopo quanto tempo otteniamo dei risultati da creme o trattamenti?
- È vero che la luminosità del viso dipende anche dall’idratazione che apportiamo all’organismo bevendo acqua o dall’alimentazione stessa?
- Quali consigli daresti?
PERCHE' CON L' ETA' IL VISO PERDE DI LUCENTEZZA?
Con l’avanzare dell’età, il viso inizia a perdere luminosità, elasticità e compattezza, con la conseguente comparsa delle rughe. Questo processo di deterioramento della pelle inizia molto prima di quanto si possa pensare, intorno ai 26 anni, e viene definito invecchiamento cutaneo. Esistono inoltre numerosi fattori che tendono a velocizzare questo processo di invecchiamento.
ESISTONO DEI TRATTAMENTI PER RENDERE IL VISO LUMINOSO?
Esistono una serie di trattamenti che vengono fatti per alleggerire lo strato corneo, come il peeling e lo scrub, utili per ridare luminosità agli strati più profondi. Oltre a questi prodotti è necessaria una costante idratazione del viso, come acqua e sali minerali che favoriscono la tonicità del tessuto. Bisogna essere molto pazienti e costanti per avere dei buoni risultati. I trattamenti e i prodotti utilizzati funzionano al meglio se messi in sinergia con una serie di strategie come per esempio: effettuare una buona pulizia del viso, idratazione, corretta alimentazione.
COSA CONSIGLI ALLE TUE CLIENTI?
Abbiamo cosi ben compreso che la luminosità del viso dipende effettivamente dall’idratazione, dall’alimentazione e dall’apporto di acqua. Il corpo va idratato sia all’interno che all’esterno, attraverso l’apporto di Sali minerali e acqua, combinato ad un cosmetico che ne favorisce maggiore assorbimento. Il nostro lavoro sta nel personalizzare il programma in base alle abitudini della cliente, aiutandole anche attraverso il cambiamento nella loro quotidianità, incitandole ad una corretta alimentazione con l’apporto di fibre e aumentando le dosi di acqua giornaliera, così da avere una riduzione delle rughe. La costanza e l’impegno a lungo termine danno sempre dei buoni frutti.