- Una volta ci si esponeva meno al sole, c’erano meno agenti inquinanti e le nostre mamme sembrano non avere gli inestetismi della pelle che abbiamo noi, quindi per stare al passo con la nuova realtà e prenderci cura della nostra pelle, occorre curarsi, dedicarsi a sé stessi, consigliaci mensilmente quali trattamenti viso e corpo sarebbero necessari a tale scopo?
- Hai dei pacchetti interessanti da proporre a noi donne?
- Con quale assiduità dovremmo dedicarci al nostro corpo?
- Quanto si spende mediamente al mese per i trattamenti?
QUALI SONO I TRATTAMENTI NECESSARI A EVITARE GLI INESTETISMI DELLA PELLE?
L’uso della cura del corpo e della pelle negli anni è cambiata: se pensiamo alle nostre nonne, a 50 anni avevano già il viso rugoso segnato dal tempo e soprattutto dalla poca attenzione che si aveva per se stesse. Oggi la situazione è decisamente capovolta: ci troviamo davanti a donne di 50-60-70 anni molto curate, perché pur avendo con l’età un rischio maggiore di invecchiamento, prevengono attraverso trattamenti e con un’adeguata alimentazione. I trattamenti, devono essere di protezione e di prevenzione: la pelle più è idratata, più riesce a dare il giusto apporto di vitamine e sali minerali alla pelle.
COME NASCONO I PROGRAMMI PERSONALIZZATI?
Il nostro compito è quello di ascoltare le esigenze delle nostre clienti, e cercare di soddisfare le loro aspettative attraverso una programmazione personalizzata mirata all’inestetismo che la cliente vuole risolvere. Noi sviluppiamo il programma con delle regole ben precise perché è importante che la cliente si affidi anche al nostro metodo.
QUANTO COSTA E QUANTO TEMPO DOVREMMO DEDICARE AL NOSTRO CORPO?
Intanto è necessario fare dei piccoli accorgimenti tutti i giorni a casa, seguendo i consigli dell’esperto, come quello di utilizzare la crema e detergenti tutti i giorni; poi in base all’inestetismo sviluppiamo un programma per cui bisogna seguire i tempi e la programmazione in maniera assidua e costante perché se si pensa che l’estetista possa risolvere il problema solo perché ne abbiamo parlato è assolutamente impossibile. I costi invece, variano in base al programma: ci sono trattamenti che possono costare 50/60euro, ma anche 200 euro. All’interno degli stessi trattamenti, possono essere inserite tante tecniche, prodotti, e soprattutto tempo differente da persona a persona, per cui risulta non facile stabilire dei costi a monte.